Progetto Italia Madre Basilicata. Sviluppo economico e sociale del territorio

 

Irene Pivetti Presidente di Italia Madre con la Coordinatrice Regionale, l’Avvocato Dina Sileo intervistate nella sede di Roma Cronache Italiane con il Dott. Giuseppe Postiglione presentano il Progetto Italia Madre Basilicata.
“L’Italia ha bisogno oggi di risposte politiche, bisogna restituire alla gente il diritto di determinare il proprio futuro liberando risorse – afferma Irene Pivetti – Gli Italiani quando nessuno se lo aspettava hanno deciso di esserci…

Italia Madre è la risposta strutturata politicamente, certamente moderata, che vuole ridare protagonismo a quella parte importantissima della popolazione che in questo momento si è sentita punita dalla logica partitica. Gli imprenditori. Non esiste nord e sud, ci sono progetti e imprenditori bravi in tutta Italia. Abbiamo deciso di riprenderci in mano l’Italia, di tradurre l’iniziativa politica in una grande capacità di impresa”. “La mia scelta – afferma l’Avvocato Dina Sileo- dopo una pausa di riflessione, nasce nel mondo dell’imprenditoria come libero professionista e come Presidente Imprese Sud Basilicata che mi ha visto in prima linea. Italia Madre è il vestito adatto, la casa con cui portare avanti questi progetti che in un tessuto piccolo ma che ha tantissime potenzialità può avere la marcia in più nei suoi ideali, e nella sua azione verso lo sviluppo. Ritengo che sia il momento del cambiamento, che sia il momento dello sviluppo, e della maturazione di queste potenzialità, di quel tessuto economico lucano di cui vado fiera”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *